• 27 Luglio 2024

pallamanosv@gmail.com

Under 17

UNDER 17 (aprile 2023)

UNDER 17 (Stagione 2021-22)

UNDER 17 (Stagione 2020-21)

STAGIONE 2019-20

CAMISANO - PSV (domenica 20 ottobre 2019)

PSV - CAMISANO U17 - 18 gennaio 2020

Vicenza, sabato 18 gennaio 2020
Presso la tensostruttura di via Turra si affrontano la Pallamano Scuola Vicenza e il Camisano, partita valida per il campionato U17 maschile girone A.

Pronti via e dopo i primi 15’ minuti di gioco i ragazzi allenati da Collese-Martinello si portano in vantaggio con il parziale di 10 a 4 trascinati da uno scatenato Carlo Cane, autore di 4 reti dall’ala destra. La partita è ricca di emozioni, a tratti maschia e con ribaltamenti di fronte veloci. Il Camisano guidato da mister Rajic non ci sta, rimonta e si porta in vantaggio sul +1 a 13 secondi dallo scadere del primo tempo, approfittando dell’imprecisione in attacco e di qualche amnesia difensiva della squadra di casa. Prima dell’intervallo un’azione di forza del centrale Francesco Signorini permette ai suoi di riacciuffare il pareggio sulla sirena (12-12).

La ripresa riparte con la stessa intensità di emozioni del primo parziale: le squadre si affrontano a viso aperto lottando punto a punto. Al minuto 13 della ripresa, la Pallamano Scuola Vicenza è in vantaggio 18-16. Qualche errore di troppo in fase offensiva rilancia il Camisano che ne approfitta in contropiede e si riporta in vantaggio grazie ad un break di 3-0 che fissa il punteggio sul 18 a 19 per la squadra ospite. La partita continua a registrare continui capovolgimenti di fronte e al minuto 22, Mattia Ronzan fa esultare i tifosi con un tiro preciso, 21-20 per la PSV. I ragazzi di Collese-Martinello continuano a lottare, caricati dalle parate di Antonio Abruscio e dai numerosi sostenitori presenti. A 3 minuti dalla fine del match il punteggio è sul 23 pari, la gara continua a tenere tutti con il fiato sospeso. La Pallamano Scuola Vicenza vuole portare a casa la vittoria e ci riesce grazie a due reti preziose di Tommaso Pietribiasi (autore di 11 reti) che porta in vantaggio i suoi. Il Camisano a 1 minuto dal termine potrebbe riportarsi in parità ma Abruscio ipnotizza l’avversario dai 7 metri.
Al termine di una partita emozionante si aggiudicano la vittoria i ragazzi di Collese-Martinello con il punteggio di 25-23, grazie ad una prova di carattere di un gruppo solido e unito, in continua crescita da inizio anno, che non ha mollato mai ed è stato in grado di superare anche i momenti più difficili della gara.
Baretta, Cane (4), Fanchin, Favale, Grigolato (2), Magrin (3), Milankovic, Petkovic, Pietribiasi (11), Primon (2), Rappo, Ronzan (2), Signorini (1), Zanatta.
All. Collese-Martinello
Allegro, Borakovic (1), Bozzato, Casarotto (7), De Giorgio, Fanton (2), Gianello (1), Girardello (2), Maistrello, Mamprin (6), Marchesin, Miolato (4), Saretta, Scagno.
All. Rajic
By Nicola Fontera

EUGANEA-VICENZA (13 OTTOBRE 2019)

Buon avvio per la categoria U17 del Vicenza, con una larga vittoria (35 a 17) sulla squadra Euganea. Buon auspicio per l'inizio e il proseguimento della stagione.